le piante di Ragusa

Le piante di Ragusa

La splendida vegetazione del Mediterraneo a casa vostra

Nella nostra azienda agricola potrete trovare il più ricco assortimento di piante di Ragusa. Grazie alla nostra competente squadra di giardinieri e botanici siamo in grado di offrirvi una grande varietà piante e composizioni floreali a prezzi che vi lasceranno di stucco. La maggior parte delle piante prodotte nel nostro vivaio appartiene alla macchia mediterranea e comprende sia alberi ad alto fusto che piante da fiore, queste ultime le più richieste da chi, in Primavera, desidera assistere a un'esplosione di colore nel proprio giardino o all'interno della propria abitazione. Ma ogni pianta richiede il giusto ambiente in cui prosperare e le giuste cure cui essere sottoposta. Per garantire loro una lunga vita vi consigliamo di rivolgervi al nostro personale per ricevere tutte le informazioni e indicazioni in merito ed eventualmente per essere consigliati su quali piante acquistare in base alle vostre esigenze e all'ambiente in cui poi le vorrete posizionare. La cura delle piante è infatti fondamentale per la loro sopravvivenza, talvolta basta un comportamento sbagliato, un eccesso di o una carenza di acqua e di luce, una temperatura non adeguata per far soffrire e persino morire anche la più resistente delle piante. 


Poiché è difficile modificare le condizioni ambientali, per evitare simili inconvenienti è sufficiente premurarsi di inserire in ogni ambiente le piante che meglio possono adattarvisi. La natura ha creato piante e alberi adatte a ogni condizione ambientale e temperatura, dalle palme che s'innalzano verso il sole fino ai licheni che crescono nelle profondità oscure delle caverne, perciò state tranquilli che, qualunque siano le condizioni dell'ambiente che vorreste adornare, ci sarà certamente qualche pianta adatta ad esse!

Nel nostro vivaio sono presenti numerose specie di piante, di Ragusa e provenienti da tutto il mondo. Qui di seguito vi offriamo una breve panoramica sulle principali a disposizione. Ma tenete presente che, venendoci a trovare o chiedendo informazioni, potrete scoprirne molte di più.

  • Alberi ad alto fusto: magnolie, abeti, betulle, calocedrus, platanus, thuia.
  • Alberi da frutto: olivi, mandorli, ciliegi, noci, fichi.
  • Arbusti: ornamentali, da fiore, sempreverdi e rampicanti.
  • Piante mediterranee: pini domestici, pini marittimi, abeti, carrubi.
  • Piante perenni e bulbose: ortensie, campanule, petunie, ciclamini, rose, iris, orchidee, tulipani, giacinti, gigli, narcisi.
  • Piante alimentari e aromatiche: pomodori, peperoncini, limoni, kumquats, salvia, basilico, rosmarino, menta.